Il pastry chef Iginio Massari cavalca l’onda del successo e già ora esce con le prenotazioni per i suoi panettoni natalizi.
Per essere avanti a tutti bisogna pensare sempre in grande e con anticipo, questo è quello che fa ogni giorno il pastry chef più famoso d’Italia: Iginio Massari. Classe 1942, all’età di ben 81 anni lo chef è diventato famoso nel Paese e in tutto il mondo grazie al suo rigore, alla maestria e alla costanza nel lavoro. Grazie a queste e a tante altre qualità, il pasticcere si è guadagnato la stima e l’ammirazione di tantissimi colleghi e appassionati che lo seguono in ogni suo successo e nuova proposta dolciaria. A proposito di nuove proposte: proprio in questi giorni Iginio Massari ha sfornato un altro annuncio che anticipa i tempi, voi lo avete sentito? Cosa ci preparerà questa volta il pasticcere?
L’annuncio di Iginio Massari
La produzione per la festa di Halloween è già avviata e sembra andare molto bene, ma il laboratorio di Iginio Massari non si è fermato qui: pochi giorni fa è arrivata infatti la notizia ufficiale… stanno già lavorando per il Natale.
In un breve post pubblicato su Instagram, l’intero team con Massari al centro ha informato dell’apertura per la prenotazione sul sito di pandori e panettori della linea: “La nostra produzione di carattere artigianale è limitata nelle quantità, in caso d’interesse si consiglia di prenotare per tempo sul nostro shop online, nelle nostre Pasticcerie o nei nostri Pop-Up Store”.
Subito sotto l’annuncio sono arrivati i primi commenti con domande e complimenti per il lavoro del Maestro che, nonostante, l’età, è ancora in pista e sembra che il suo entusiasmo non stia venendo meno anche con il passare degli anni. Infatti tra i commenti spiccano queste parole: “Grazie Maestro per questa infinita sua voglia di fare questo lavoro, è un motivo di orgoglio per noi. Poteva ritirarsi come tutti, ma è qua ad insegnare ai giovani”.
Come sono e quanto costano i panettoni di Massari
Proprio nella sezione Natale del sito si possono trovare i panettoni del Maestro, con relativi prezzi e possibilità di selezionare la data di consegna a partire dal 20 novembre (mentre il pandoro, il panettone senza lattosio e quello al pistacchio saranno in consegna dal 4 dicembre). Non mancano il pandoro e il panettone tradizionale da 24 euro, così come la versione senza canditi a 41 euro l’uno. Oltre a questi si può prenotare il panettone senza lattosio a 27 euro, il panettone 50esimo anniversario in edizione limitata a 53 euro, il panettone al cioccolato a 48 euro e quello senza canditi a 50. In ultimo non manca neanche quest’anno il goloso panettone al pistacchio a 53 euro, oppure il panettone a edizione speciale limitata con cofanetto in latta e due creme spalmabili (alla nocciola e al pistacchio) al costo di 85 euro.
Non dimentichiamo poi il delizioso calendario dell’avvento di Iginio Massari, questo spedibile a partire dal 15 novembre, al prezzo di 140 euro in edizione limitata.